top of page
Progetto senza titolo (16).png

Vissuta tra Italia ed Australia, Yoniro è un’artista dall’immaginario dreamcore lo-tech, in cui spiritualità e distorsioni, femminismo e avant-pop si dissolvono su uno schermo al plasma alla ricerca della luce.

 

Dopo alcuni singoli e un primo album nel 2020, Yoniro evolve nel suo approccio alla produzione e nella ricerca di un sound più personale possibile. Arriva la collaborazione col producer Salvatore Versace, con cui il progetto prende una direzione più solida e definita, verso la sperimentazione elettronica e un pop ricercato. Nel 2023 arriva l’’EP “H e a v e n s ”, che ha fatto conoscere il nome di Yoniro tra addetti ai lavori e pubblico italiani e internazionali – come conferma il suo opening per Eartheater a Roma lo scorso maggio, evento inserito nella rassegna CRUDO curata da Visioni Parallele. 

 

 

Il 5 giugno ha pubblicato “143”, nuovo singolo e primo estratto del suo prossimo EP “QNTM”, in uscita in autunno, che vanta feat internazionali e una rinnovata volontà di andare oltre i confini, del mercato discografico e della sperimentazione.

bottom of page